Europei di calcio 2004
EUROPEI DI CALCIO 2004 | PORTOGALLO | CALENDARIO | SQUADRE  
MENU
Euro 2004
~Home
Fifa World Player
~Calendario
Europei di calcio 2004
~Stadi
Pallone d'oro
~Statistiche
Italia europei 2004
~Siti Partner
Foto stadi portoghesi


LINK D'INTERESSE
Link interessanti
~Internet
Crea il tuo sito
~Crea la tua maglietta
Crea il tuo sito
~Cinema
Cinema


SQUADRE
Nazionali europee
~Bulgaria
Foto Bulgaria 2004
~Croazia
Foto Croazia 2004
~Danimarca
Foto Danimarca 2004
~Francia
Poster Zidane
~Germania
Foto Germania 2004
~Grecia
Foto Grecia 2004
~Inghilterra
Wallpaper Inghilterra Owen
~Italia
Poster Italia Del Piero
~Lettonia
Foto Lettonia
~Olanda
Foto Olanda Davids
~Portogallo
Poster Rui Costa Luis Figo
~Repubblica Ceca
Pavel Nedved Pallone d'oro 2003
~Russia
Foto Russia 2004
~Spagna
Wallpaper Raul Spagna
~Svezia
Foto Svezia 2004
~Svizzera
Foto Svizzera 2004









Stadi Europei 2004

Stadio Europei 2004 in Portogallo

Aveiro
Braga
Coimbra
Faro Laule`
Guimaraes
Leiria
Lisbona (J.Alvalade)
Lisbona (Da Luz)

Oporto (Dragao)

Oporto (Bessa)
Dieci stadi in otto città, si svolgeranno qui gli Europei di Portogallo 2004. La partita inaugurale, Portogallo-Grecia, si giocherà ad Oporto, mentre lo stadio Da Luz di Lisbona, abbattuto e ricostruito, sarà la sede della finale. Ecco una breve scheda dei dieci impianti:

Lisbona - Stadio Da Luz - E' l'impianto "storico" del Benfica, inaugurato 50 anni fa e completamente ricostruito per gli Europei. Il nuovo "Da Luz" ha una capienza di 65.000 spettatori e ospiterà la finale del 4 luglio oltre a tre partite dei gironi di primo turno e un quarto di finale.

Lisbona - Stadio Josè Alvalade - E' lo stadio dello Sporting Lisbona, costruito nel 1956 e rifatto per l'occasione. L'impianto avrà una capacità di 50.000 spettatori e ospiterà tre partite della prima fase, un quarto di finale e una semifinale. Lo stadio fa parte di un grande complesso che include alcuni ristoranti e un cinema multisala.

Oporto - Stadio Dragao L'ex "Das Antas" - del Porto è stato completamente ricostruito ed ospiterà la partita inaugurale degli Europei, preceduta dalla cerimonia d'inaugurazione, il 12 giugno davanti a 50.000 spettatori. Lo stadio, coperto da un avveniristico tetto trasparente, fa parte di una cittadella dello sport di oltre 3.000 metri quadrati con impianti sportivi e un grande centro commerciale. Qui si giocheranno anche due gare del primo turno, un quarto di finale e una semifinale. L'Italia qui giochera' la sua seconda partita, contro la Svezia.

Oporto - Stadio Bessa - Lo stadio ospita dal 1999 le partite del Boavista ed e' stato ristrutturato con una capienza finale di 30.000 spettatori. I lavori hanno riguardato soprattutto le tribune che ora sono tutte coperte. Ospiterà tre partite del primo turno.

Aveiro - Stadio Municipale - Costruito apposta per gli Europei, visto che i 14.000 posti rendevano inadatto il vecchio stadio cittadino "Mario Duarte", dove gioca il Beira Mar, a ospitare le partite della manifestazione continentale. Il nuovo impianto accoglierà 30.000 spettatori e ospiterà due partite della prima fase.

Braga - Stadio Municipale - Descritto dall'Uefa come "un'opera d'arte" il nuovo stadio di Braga è stato costruito da zero sulla collina di Monte Castro. Ospiterà 30.000 spettatori e due partite del primo turno. Unico problema i costi: recentemente il governo portoghese si è accorto che dal preventivo di 55 milioni di euro si è arrivati già a 95 milioni.

Coimbra - Stadio Municipale - Costruito nel 1940 e capace di 14.000 spettatori, lo stadio è stato completamente rifatto e avrà una capienza di 30.000 persone. Il progetto ha mantenuto la pista d'atletica, mentre intorno allo stadio sarà costruito un centro sportivo con una piscina olimpionica. Ospiterà due gare della prima fase.

Faro e Loulè - Stadio Algarve - Costruito con uno sforzo comune da parte dei comuni di Faro e Loulè, lo stadio ospiterà le partite nella zona più turistica del Portogallo con la splendida costa dell'Algarve. L'impianto è situato nella località di San Joao da Venda, ad uguale distanza tra le due cittadine costiere e ha una capacità di 30.000 spettatori. Ospiterà due partite del primo turno e un quarto di finale.

Guimaraes - Stadio Afonso Henriques - Lo stadio è stato ristrutturato e ospita ora 30.000 spettatori tutti a sedere. Il progetto comprende anche la costruzione di alcuni alberghi nelle vicinanze. L'Italia ci giocherà due volte, nell'esordio contro la Danimarca e poi contro la Bulgaria.

Leiria - Stadio Magalhães Pessoa - L'impianto ospita le partite dell'Uniao de Leiria e sta subendo una ristrutturazione per contenere i 30.000 spettatori che sono il minimo imposto dall'Uefa. Tra i lavori effettuati c'e' stata anche la copertura completa delle tribune. Ospitera' due partite della prima fase.




Europei di calcio 2004 Copyright © .



www.cinemaweb.altervista.org www.fabbricacreativa.com www.europei2004.altervista.org http://www.personalizzati.com/magliette/index.html http://www.personalizzati.com/t-shirt/index.html http://www.gratisfilm.it http://www.adesivi-personalizzati.it Web | Personalizzati | Penne | Magliette | completi calcio | gadget | adesivi auto